Tutto sul nome ALLISON FILOMENA

Significato, origine, storia.

Il nome Allison Filomena ha origini sia inglesi che italiane.

La parte "Allison" del nome è di origine inglese e deriva dal nome antico Adallion, che era a sua volta una forma contratta dell'antico nome tedesco Adalgisel. Il nome Adalgisel significa "nobile e vecchio", con il primo elemento "adal" che significa "nobiltà" e il secondo elemento "-gisel" che significa "vecchio".

La parte "Filomena" del nome è invece di origine italiana e deriva dal nome greco Philomene, che significa "amante della canzone" o "che ama la canzone". Questo nome era molto popolare nel mondo antico e veniva spesso dato alle fanciulle di nobile nascita.

L'uso del nome Allison Filomena non sembra essere particolarmente diffuso in Italia, ma è possibile che alcune famiglie abbiano adottato questo nome in passato o lo utilizzino attualmente. Tuttavia, data l'origine mista del nome, potrebbe essere considerato un scelta originale ed interessante per chi desidera un nome di origine sia inglese che italiana.

In generale, il nome Allison Filomena può essere considerato come un nome dalla doppia origine, con una parte di origine inglese e una parte di origine italiana, entrambi con significati interessanti.

Vedi anche

Inglese
Italia

Popolarità del nome ALLISON FILOMENA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Allison Filomena in Italia sono interessanti. Nel corso dell'anno 2023, solo una persona con questo nome è nata nel nostro paese. Questo significa che il nome Allison Filomena non è molto comune tra i neonati italiani.

Tuttavia, è importante notare che con sole una nascita registrata, il nome Allison Filomena rappresenta l'1% del totale delle nascite in Italia per quell'anno. Anche se questo numero può sembrare basso, dimostra che ci sono famiglie italiane che scelgono di dare ai loro figli nomi poco comuni e unici.

In generale, le statistiche sulle tendenze dei nomi in Italia mostrano una preferenza per i nomi tradizionali e classici. Tuttavia, c'è anche una piccola percentuale di genitori che scelgono di dare ai loro figli nomi insoliti o di dar loro un nome che abbia un significato personale per la famiglia.

In ogni caso, la scelta del nome di un bambino è sempre una decisione personale e soggettiva. Ciò che conta è che il nome scelto sia significativo e rappresenti al meglio la personalità del piccolo.